Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2009

Madrid pronta per il Natale!

Un articolo presente in "El Pais" informa che il Natale tornerà a brillare a Madrid dal 27 novembre, il prossimo venerdì. 170 saranno le strade e le piazze che verranno illuminate e decorate a festa e proprio nella giornata di ieri il sindaco Alberto Ruiz-Gallardòn ha presentato il programma delle attività.

La protagonista sarà proprio la Gran Vìa, nella vigilia del suo centesimo compleanno. Quest'anno le lampadine saranno 700.000 in più rispetto allo scorso anno e per non aumentare le spese per l'energia, il Comune ha deciso di utilizzare lampadine a basso consumo, riducendo inoltre l'orario in cui rimarranno in funzione: dalle 18.00 alle 22.00 fino al 23 di dicembre.
La città sarà "vigilata" da tre enormi alberi:
uno a forma di grattacielo si troverà nella Red de San Luis; il secondo, alto 21 metri, si situerà en la Plaza de Callao assieme ad un'enorme pista di ghiaccio artificiale e l'ultimo occuperà Plaza de Espana. Altri nove saranno sparsi per il resto delle piazze madrilene.

Plaza de Oriente avvierà alle feste il 17 di dicembre con lo spettacolo pirotecnico.


Immergiamoci nel Natale con Madrid, guardatevi questo video "silenzioso" postato da El Pais.
:-)

2 commenti:

  1. The photograph you are posting is protected by copyright (I´m the autor), please you should add a reference to the autor or delete it.

    Thank you

    http://www.flickr.com/photos/cmedrang/

    RispondiElimina
  2. http://www.flickr.com/photos/cmedrang/

    la foto qui postata è coperta di diritto d'autore, qui sopra il link di chi ha prestato l'immagine

    RispondiElimina