Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2010

...e le compagnie telefoniche spagnole?

Diamo uno sguardo veloce alle compagnie telefoniche in Spagna, che sono tante quante le dita di una mano:

-Movistar

-Vodafone
-Orange
-Yoigo

-Simyo


Yoigo e Simyo sono le due nuove compagnie telefoniche, che attualmente sono anche le più convenienti in quanto per poter accapparrare clienti, offrono la stessa qualità delle consolidate Movistar, Vodafone e Orange... solo a prezzi migliori.
Yoigo è una compagnia 3G - UMTS propria che si appoggia alla Vodafone in aree in cui non si ha copertura. La convenienza di questo gestore sono proprio i prezzi, competitivi e soprattutto fissi, in quanto non variano con l'ora del giorno ne tantomeno chiamando una compagnia telefonica differenta da quella che si sta usando. Per quanto riguarda la navigazione, yoigo offre una connessione ad internet che al massimo comporta una spesa di 1.20 € giornalieri.

A disposizione per il pagamento, la solita "tarjeta de prepago" , una comune ricaricabile che si acquisterà semplicemente mostrando la Carta d'Identità e il Codice Fiscale, o il "contrato".
Per sottoscrivere quest'ultimo, richiesto è il N.I.E. (numero de identificación de extranjero, nel caso fosse necessario) , la carta d'identità, il numero di conto bancario spagnolo e una fattura pagata attraverso il conto corrente spagnolo (o semplicemente l'ultima busta paga ricevuta).

Nessun commento:

Posta un commento