Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2010

Primo divorzio per la famiglia reale

Secondo quanto annunciato da fonti della Zarzuela, il palazzo reale, è diventato ufficiale il divorzio della infanta Elena di Spagna da Jaime de Marichalar. La separazione della primogenita di re Juan Carlos e della regina Sofia, avvenuta di comune accordo con il marito, e' stata iscritta nel registro civile della famiglia reale. I due figli, Juan Felipe Froilan e Victoria Federica, hanno attualmente 11 e 9 anni. Secondo la stampa spagnola, la infanta e Marichalar vogliono chiedere anche l'annullamento del matrimonio religioso.

Ai tempi della loro separazione, due anni fa, la Casa Reale aveva parlato di una "interruzione temporanea" del rapporto, una pausa di riflessione della coppia. Con il divorzio ufficiale, il primo all'interno della famiglia reale spagnola, Marichalar, banchiere 46enne di famiglia aristocratica, non potra' piu' fregiarsi del titolo di duca. Elena e' la quarta in linea di successione al trono di Spagna, dopo il fratello Felipe e le sue due figlie Leonor e Sofia.

2 commenti:

  1. Bueno... en realidad loq me parece lamentable es el dinero q va a costarnos a todos los españoles este divorcio. Es increíble q en el siglo 21 aún haya reyes. Por mi parte, están sobrando.

    RispondiElimina
  2. Dices? Es como en Inglaterra, donde los reyes solo sirven pa representar a la naciòn... hay muchos gastos, esto sì. pero que le vas a hacer? si te queijas, pues a lo mejor te dicen que no tienes respeto para tu naciòn. por cierto yo soy italiana, pero por mi parte antes que van a quitar los reyes en espana sara,...

    RispondiElimina