Cerca nel blog

domenica 16 maggio 2010

Rafa inarrestabile

Rafael Nadal ha sconfitto oggi il basilese Roger Federer a Madrid per 6-4, 7-6 (7/5) al termine di una partita equilibrata ed avvincente durata 2 ore e 10 minuti.

Un break in entrata di partita ha data al maiorchino il vantaggio decisivo per aggiudicarsi il primo set. Anche nel secondo Federer si è fatto rubare il servizio d'apertura, ma è riuscito a recuperarlo per poi riperderlo al quinto gioco.

Con questa vittoria, la 18a in un torneo Masters 1000 e la terza in stagione, Nadal è diventato il campione record assoluto in questa categoria di tornei.

ps. il Tour Master 1000 è una competizione tennistica suddivisa in 9 tornei annuali che si svolgono esclusivamente in Europa, Nord America e Asia: i primi due tornei si svolgono nel primo periodo dell'anno su cemento (l'evento principale è l'Australian Open) . Successivamente ci si sposta in Europa per i tornei di preparazione al Roland Garros; in particolare i tornei di Montecarlo e Roma, più lo Slam parigino assumono la definizione di Slam rosso, a questi si aggiunge il torneo Master Series di Madrid, in Spagna sempre su terra rossa.

Nessun commento:

Posta un commento